Domenica 4 settembre a Bisceglie (BAT) una rappresentanza della Compagnia arcieri di San Giovanni si è particolarmente distinta ottenendo un primo e un secondo posto nella categoria under 17.
I due fratelli Federico e Fabiano Ermini disputando una gara attenta hanno conseguito un importante piazzamento che li pone fra i primi cinque della loro categoria nella graduatoria nazionale della Lega arcieri medievali.
Il 24 e il 25 settembre a Contigliano la Compagnia Arcieri di San Giovanni in concerto con il Comune e la Pro Loco di Contigliano organizzerà un torneo valevole per il campionato nazionale della Lega arcieri medievali.
Al momento oltre 120 arcieri provenienti da tutta Italia hanno già inviato la loro iscrizione e molti di loro con le rispettive famiglie hanno già prenotato nelle struture alberghiere del nostro capoluogo.
Lo scopo di far conoscere e apprezzare il nostro bellissimo territorio è la molla che ci spinge a organizzare tali eventi. A Contigliano nei due giorni all’insegna del medioevo si svolgeranno oltre alla gara anche diversi eventi culturali e ricreativi, fra cui dimostrazioni di arcieria storica, esibizioni di tamburini e musici, un convegno, la proiezione di un mediometraggio, una cena medievale e un corteo storico con oltre 150 figuranti in abiti medievali. Cultura, sport e gastronomia condensati in due giorni intensi.