Arci: “Grazie alla Coop per aver ospitato la mostra sulla storia del Movimento LGBT+”

Il 3 luglio si è conclusa la mostra sulla storia del movimento LGBT+ all’interno della Coop Futura, organizzata nell’ambito delle attività del progetto Germoglio. Un progetto che ha come capofila ARCI Rieti, vede il partenariato di Levante, Il Nido di Ana ed Euroscuola nonché l’adesione di Arcigay Rieti LGBT+ e Krisalidea, è finanziato dalla Regione Lazio e cofinanziato dall’Unione Europea dal FSE+ 2021-2027 attraverso l’avviso pubblico per la realizzazione di percorsi integrati finalizzati a prevenire e rimuovere ogni forma di discriminazione fondata sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere.

Ringraziamo il Direttore Stefano Salustri per aver accolto la mostra e ringraziamo tutto il personale che, nella figura di Sabrina, ci ha fatto dono delle borse che la Coop ha realizzato per il mese del Pride, consegnandole a Domenico Di Cesare e Manuela Fusacchia, presidente e vicepresidente di Arcigay Rieti. Infine, un ringraziamento speciale ai soci Coop della sezione Sabina per la sensibilità dimostrata. Ricordiamo inoltre che la mostra è itinerante e può essere richiesta gratuitamente da qualsiasi soggetto intenda esporla. Basta inviare una mail a rieti@arcigay.it

Ricordiamo che il progetto Germoglio mette a disposizione della cittadinanza uno sportello di ascolto attivo cinque giorni la settimana ed un numero di telefono attivo H24 (0746 1766624) a disposizione di chiunque abbia bisogno di sostegno contro violenze e discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e l’identità di genere.