Venerdì 16 maggio ore 15, Roma, Pontificio Istituto di Musica Sacra, presentazione del libro “Musica Avvolgente” riguardante le pergamene musicali dell’Archivio di Stato di Rieti e di quello comunale di Casperia. La presentazione sdarà effettuata dai curatori del volume Prof. Giacomo Baroffio e Prof. Nicola Tangari. La presentazione sarà replicata sabato 17 alle ore 17 a Casperia presso il palazzo comunale.
Sempre venerdì ma alle ore 17, Rieti presso l’Archivio di Stato, si terrà la presentazione del libro “Tracce di Memoria” sui luoghi della resistenza e delle stragi nazifasciste tra Umbria e Sabina edito dall’Editoriale Umbra di Tommaso Rossi. Partecipano Alberto Sorbini, Angelo Bitti. Sarà presente l’autore. Alle 19 si terrà la visita al rifugio antiaereo della caserma Verdirosi per partecipare alla quale è necessario prenotarsi (0746204297 www.asrieti.it).
Soddisfatto il direttore dell’Archivio di Stato Roberto Lorenzetti (nella foto) che ha teso a sottolineare come la rete di collaborazioni istituzionali attivate dall’istituto reatino sta dando i suoi frutti. Che sia questa la strada giusta lo testimonia la grande partecipazione di cittadini alle varie iniziative che si stanno susseguendo.