ARCHEOLOGIA PER IL SOCIALE

Museo archeologico di Rieti

Il 3 Dicembre alle ore 16,30, presso la sezione Archeologica del Museo Civico di Rieti, in via Sant’Anna, 4 nell’ambito delle manifestazioni promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dedicate alla “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità – 2011”, la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio e il Museo Civico di Rieti inaugurano la mostra “Archeologia per il sociale", l’archeologia come strumento di riabilitazione per persone con disabilità cognitivo – comportamentale” (3 -31 dicembre 2011).

La mostra illustra il lavoro svolto dal Laboratorio di Archeologia Sperimentale del Centro Riabilitativo TANGRAM (Roma). Saranno esposti oggetti e plastici elaborati dai ragazzi del Centro Riabilitativo, che riguardano la storia e l’archeologia del mondo sabino, tema su cui il Laboratorio e la Soprintendenza hanno lavorato in sinergia nell’arco di questi ultimi anni. Saranno presenti i ragazzi che hanno realizzato gli oggetti e verrà illustrata l’attività del Centro TANGRAM.

Con l’occasione si comunica  che è prorogata fino al 21 gennaio 2012 la mostra UOMINI E DEI (a cura dell’ISCIMA-CNR e del Dipartimento di Scienze Storiche Archeologiche e Antropologiche dell’Antichità di Sapienza- Università di Roma).
Per ulteriori informazioni:
museocivico@comune.rieti.it; tel. 0746.287280; 0746.287456; 0746.488530.