Approvato il recupero dell’ex Carcere di Santa Scolastica

Approvato in Consiglio comunale il recupero dell’ex Carcere di Santa Scolastica. Investimento di 6 milioni di euro da parte dell’Agenzia del Demanio. Sarà la nuova sede dell’Ispettorato del lavoro.Nella seduta del 30 maggio scorso, il Consiglio ha approvato all’unanimità l’atto di indirizzo finalizzato al rilascio del permesso di costruire in deroga agli strumenti urbanistici per edificio pubblico interessato da interventi di restauro e risanamento conservativo nel complesso immobiliare “ex Carcere di Rieti”, in via Terenzio Varrone.

La proposta è stata presentata dall’Agenzia del Demanio che ha previsto per Rieti un finanziamento di 6 milioni di euro nell’ambito del Piano dell’investimento immobiliare 2024-2026 dell’Agenzia finalizzato alla ricollocazione di uffici governativi che figurano in locazione passiva e che comportano quindi l’esborso di affitti verso privati. La riqualificazione e ristrutturazione dell’edificio reatino in disuso dal 2009 è finalizzata ad ospitare la nuova sede dell’Ispettorato del Lavoro.

Altri dettagli al link:https://www.comune.rieti.it/article/24/05/rigenerazione-del-centro-storico-ok-dal-consiglio-comunale-al-recupero-dell-ex-carcere