La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per il completamento del lato destro di viale Maraini (direzione Madonna del Cuore) nel tratto compreso tra via Labro e il bivio con via Porrara (all’altezza dell’ex Piaggio). L’intervento prevede, come nei precedenti stralci, il rifacimento dei sottoservizi, nuovo arredo urbano e verde pubblico, in linea con i dettami stilistici dei lavori già eseguiti nella prima parte di Viale Maraini.
L’importo economico dell’opera sarà di 300.000 euro, con l’avvio dei lavori previsto ad inizio 2011, considerati i necessari tempi di appalto.
Approvata dalla Giunta Comunale anche la delibera relativa alla messa a norma dell’impianto di pubblica illuminazione di viale Canali (sostituzione degli attuali globi) ed alla realizzazione di una serie di nuovi punti-luce in via Don Giovanni Olivieri-Lungovelino, per un importo complessivo di 50.000 euro.
“Sono certo che i cittadini – osserva l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Fabbro – guarderanno con eguale favore ai lavori di completamento di viale Maraini, vista già la positiva accoglienza riservata all’intervento che ha interessato il primo stralcio di interventi lungo questo importante viale cittadino, con il completo recupero ed ampliamento, a favore dei pedoni, di marciapiedi e la collocazione di nuovi elementi di arredo urbano e di verde pubblico. Per quanto riguarda la pubblica illuminazione, l’intervento è inserito nell’ambito di un progetto più vasto che riguarda in pratica l’intero territorio comunale con lavori di potenziamento dell’attuale rete o di impianti da realizzare ex novo”.