Approda a Rieti “NOI DEM, idee in Movimento” inaugurata lo scorso 29 luglio a Roma, alla presenza del parlamentare europeo del Pd Enrico Gasbarra, del vice segretario nazionale Lorenzo Guerini e della presidente del Pd Lazio Lorenza Bonaccorsi.
La piattaforma politica e culturale aperta, si sta rapidamente attestando ed estendendo in tutto il centro Italia. “NOI DEM”, che unisce nel Lazio liste civiche, terzo settore, ma anche ex popolari, renziani e parte di riformisti, si era misurata a Rieti sostenendo con grande successo Enrico Gasbarra.
“Non è una corrente o un’area, – spiega il neo coordinatore Giuseppe Strinati – è un progetto di lavoro aperto a tutti coloro che vogliono contribuire con le loro esperienze e proposte, nell’interesse della nostra collettività e del nostro territorio”.
“Per questo anche nella nostra provincia, come già sta avvenendo nel resto del Lazio, “NOI DEM” sta riscuotendo adesioni e consensi oltre ogni previsione. Sarà uno spazio, un laboratorio di lavoro, un progetto in continua evoluzione dove ognuno è libero di presentare le proprie proposte, per l’interesse della nostra terra; dentro e fuori il PD, convinti che questo grande partito, ha di fronte a sé sfide importanti, sfide che bisogna concretizzare”.
“NOI DEM” Rieti lavorerà insieme con tutti per superare e meglio affrontare questo grave momento che investe il Paese, ma che ha registrato dati ancor più drammatici nella nostra provincia. Siamo convinti – spiega Strinati – che non basti un solo un uomo al comando, serve una squadra”.
“Riteniamo, proprio per il ruolo determinante che ricopre a Rieti il Pd, deve scuotersi e tornare a essere il motore del governo e del cambiamento e lo deve fare in tutti gli organismi dove è presente, dentro i problemi e nel confronto con cittadini, – conclude Strinati – le forze sociali economiche e culturali per far nascere quel senso di partecipazione attivo, sapendo ascoltare e analizzare ogni proposta”.