Stefania Gunnella della Fp Cisl e Giuseppe Ricci della Fim Cisl, esprimono apprezzamento rispetto alla firma del Protocollo d’intesa tra l’Ente Provincia e il Tribunale di Rieti per la collocazione, all’interno di quest’ultimo, di quindici lavoratori in cassa integrazione e in mobilità.
“Quanto avvenuto va salutato positivamente –spiegano i rappresentanti sindacali- soprattutto per i risvolti occupazionali che tale iniziativa apporterà nel settore della Giustizia che, come è noto, versa in una situazione di carenza di risorse umane e di mezzi e più in generale, nei riguardi di tutti quei lavoratori reatini che in questo momento si trovano in grave difficoltà economica”.
Gunnella e Ricci auspicano altresì di essere convocati al più presto, unitariamente ai rappresentanti di Cgil e Uil, per ragionare sui criteri del bando “la cui pre-selezione –sottolineano- da quanto si apprende dalla stessa Provincia, avverrà attraverso i Centri per l’impiego dell’Ente già nei prossimi giorni”.
“Rispetto al protocollo firmato –continuano Gunnella della Fp e Ricci della Fim- la Cisl auspica che, tra i destinatari del bando, vengano privilegiati i lavoratori iscritti nelle liste di mobilità”.