In partenza presso la sede di Rieti (via Paolo Borsellino, 16) di Centro Italia, Azienda speciale della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, un corso gratuito per apprendiste ed apprendisti di I annualità denominato “Competenze di base e trasversali”.
Centro Italia è stata infatti individuata dalla Regione Lazio quale soggetto accreditato per erogare interventi di formazione di base e trasversali nell’ambito dei contratti di apprendistato professionalizzante ex art. 44 D. lgs. n. 81/2015, a valere sul PR FSE+ 2021-2027 Priorità 1 “Occupazione” obiettivo specifico a).
La modalità di svolgimento del corso (della durata di 40 ore) è mista: per il 50% sarà infatti erogato in presenza e per il 50% in FAD (on line) sulla piattaforma Zoom.Le lezioni si svolgeranno dalle ore 8.30 alle 13.30 nelle giornate del 28 e 30 giugno e del 5, 7, 12, 14, 19 e 21 luglio 2023.Per iscrivere l’apprendista, l’azienda deve inviare il modulo di iscrizione insieme al modello di Autocertificazione (Modello F) disponibili al link https://www.aziendacentroitalia.it/formazione-apprendisti-ri/ in cui il titolare dichiara che l’impresa presso la quale è impiegato l’apprendista in formazione appartiene alla classe dimensionale delle PMI.Le iscrizioni degli apprendisti e apprendiste devono pervenire a formazione@aziendacentroitalia.it entro il prossimo 7 giugno 2023.
Per informazioni ed il calendario dei corsi è possibile consultare il sito dell’Azienda al link https://www.aziendacentroitalia.it/category/formazione/ oppure inviare una email all’indirizzo formazione@aziendacentroitalia.it.