Aperte al Terminillo piste di sci di fondo con il sistema di innevamento artificiale

Terminillo è pronto per la grande stagione sciistica, da oggi sono aperte anche le piste di sci di fondo per un percorso di oltre 5 km, che rappresenta un primo tratto considerevole già a disposizione di sciatori ed amanti della montagna.
Quello che solo pochi giorni fa sembrava un’impresa di difficile realizzazione oggi è, grazie all’impegno degli operatori e al tempestivo intervento dell’Amministrazione comunale reatina ed in particolare del Sindaco Petrangeli e del consigliere delegato al Terminillo Munalli.
La grande novità di quest’anno, che si inserisce nell’ambito della politica di rilancio del Terminillo è l’attivazione di un sistema di innevamento artificiale per assicurare lo svolgimento delle attività sciistiche anche in assenza di neve, uniformando il Terminillo alle più prestigiose località montane italiane.
Tutto ciò dimostra che quando la politica recepisce le istanze dei cittadini individuando i giusti interventi è possibile offrire servizi di qualità e di sviluppo per il territorio.
In attesa delle prossime nevicate che, si spera, renderanno prospera questa stagione sciistica, i maestri di sci dei Cinque confini rappresentati da Matteo Monaco, ringraziano per il loro importante contributo il Sindaco Petrangeli ed il consigliere Munalli.
Matteo Monaco, Maestro di Sci di fondo