ANVVFC di Rieti: “Solidarietà all’Associazione LGBT+ Arcigay per quanto subito”

ANVVFC Rieti (Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo), organizzazione di volontariato neoformata, esprime la propria solidarietà all’Associazione LGBT+ Arcigay per quanto subito.

Nella storia ci sono esempi di uomini illustri che vantano la loro normalità nel desiderare sia una donna che un uomo, e pure uomini e donne importanti e potenti apprezzati non per il proprio gusto, ma per le proprie capacità, peculiarità di ogni individuo. La natura umana è così complicata e ricca, composta di fisicità, psicologia, cultura, educazione, che giudicarne una parte  sottoponendola al giudizio, anche fosse quello Divino, equivarrebbe ad amputarla.

L’omosessualità, come ogni cosa, è fatta di amore, di vizio, di eros, e ancora di moda, piacere e di colpa, di profondità e di futilità, di animo e di corpo. Assistere a discriminazioni in quest’era in cui si va sulla Luna a passeggiare, non pensiamo sia sintomo di crescita civile.

Discriminare, in un momento in cui il male pandemico che ci affligge ha reso tutti ugualmente soggetti ad un terribile destino senza distinzione alcuna, ci sembra incoerente con tanta sofferenza comune. Creare offese ci sembra obsoleto e retrogrado, simbolo non di una società lanciata nel futuro, ma di un attaccamento agli errori di un passato bigotto, dove la paura del “diverso” destabilizza gli equilibri e distoglie dalle certezze.

Il nostro testimonial, nonché dolcissima volontaria Monica Cherubini, la nostra associazione eterogenea e aperta ad ogni volontario col cuore puro, senza distinzione alcuna, sostiene ogni lotta volta alla salvaguardia della libertà di ogni singolo individuo e alla difesa di ogni sensibilità.

Sentendoci vicini
Il presidente ed i volontari tutti