Grande emozione ieri sera all’Auditorium Varrone per Antonio Conte allenatore della Juventus e i tifosi reatini, ma non per tutti.
Come da programma, alla conclusione della cerimonia di premiazione, il mister bianconero accompagnato da Fabrizio Formichetti avrebbe dovuto raggiungere con l’auto i tanti tifosi che lo attendevano in piazza Vittorio Emanuele II, ma a quanto afferma l’organizzazione che per espresse direttive della società F.C. Juventus, a causa dell’esuberante invasione di alcuni tifosi sprovvisti d’invito al termine della premiazione all’interno dell’Auditorium, il tecnico leccese è stato costretto ad annullare l’appuntamento nel centro storico con i tifosi che lo stavano aspettando.
“Sono molto soddisfatto della riuscita dell’evento, – commenta il Presidente dell’Asd Scopigno Cup Fabrizio Formichetti – ma mi dispiace per le centinaia di persone che non hanno potuto assistere alla premiazione perché sprovviste di invito. Purtroppo l’organizzazione aveva richiesto il teatro “Flavio Vespasiano” come location ideale per l’evento, ma il Comune aveva già prenotato lo stesso per ospitare una manifestazione scolastica a livello locale. Per cui alla luce del numero limitato di posti a sedere disponibili (circa 200), abbiamo dato la priorità agli sponsor dello Scopigno Cup e allo Juventus Club “Centro Italia”, unico club organizzato di tifosi juventini presente nella nostra provincia”.
“Inoltre ci tengo a sottolineare – conclude Formichetti– che il Comune non ci ha elargito nessun contributo economico per il Premio “Manlio Scopigno 2013” e che i costi dell’evento sono stati interamente a carico dell’organizzazione”.