ANTONIO CIPOLLONI: PERCHÈ STRUTTURE PUBBLICHE SI RIDUCONO A RUDERI?

Terminillo

Confesso (foto da me scattata ieri 28.12.12 lo sta a dimostrare), di avere avuto una "stretta al cuore a vedere, durante le festività di fine anno con neve nei pochi impianti aperti, il "mio" Ufficio (dove ho operato per circa 40 anni! A…ssolutamente sbarrato e buio. In un complesso (Palazzo del Turismo) che ebbe pur la sua notorietà al servizio della Stazione Turistica ospitando eventi di notevole spessore turistico-culturale politico-sportivo.

Confesso la mia emozione ed anche il mio disappunto per tanta insensibilità e, soprattutto, per tanto spreco di quel pubblico denaro che fu necessario investire per la sua realizzazione.

Ma ancor più "indignato" verso tutti gli attuali possessori del "Potere pubblico", lo sono perchè, mi viene detto, che all’interno del palazzo stesso vige l’abbandono totale, con ambienti, sotto e sopra il piano stradale, ridotti ormai a macerie e con impianti tecnici (che costarono decine e decine di milioni di eruro) disastrati ed inservibili (quando non siano stati "asportati"), con l’acqua che fuoriesce dalle tubature degli impianti idraulici per le inevitabili gelate di questo scorcio di inverno; con possessori in affitto di locali che non sanno più a chi rivolgersi per denunciare questo stato di cose e, quel che è peggio, che non sanno più a chi soddisfare il loro canone di affitto!

E’ possibile tutto ciò? Solo il Terminillo turistico, che si vuole rilanciare, può offrire simili "spettacoli". E’ con tanta tristezza che scrivo queste righe. Vorrei cercare dare notizie più liete di questa località, ma, lo giuro, dopo 48 ore dalla visione di questo stato di "abbandono" di un complesso che tanto occorreva per questa località turistica, non ho potuto fare a meno di scirvere queste righe, augurandomi che qualcuno (dei tanti stipendiati ancora, senza far nulla, venga almeno distaccato per controllare che il Palazzo non continui ad essere un…rudere.