Anniversario tragedia Grande Torino, il 4 maggio la “Saletta dei Ricordi” parteciperà a Superga

Nella mattinata di martedi 12 aprile l’Associazione Saletta dei Ricordi è stata ospite insieme alla LILT Rieti di “Rete Solidale”, su Radiomondo e Rietinvetrina.

In rappresentanza, ha partecipato il fondatore, Antonio Tavani, che, oltre a formulare gli auguri e rimarcare l’enorme importanza della LILT, che dedica le proprie energie alla cultura della prevenzione, quale arma efficace per combattere le malattie oncologiche, ha illustrato i programmi futuri dell’Associazione Saletta dei Ricordi.

Il recente ingresso nell’Associazione Nazionale Piccoli Musei d’ Italia, dove sono presenti 6 strutture del territorio laziale, rappresenta motivo di orgoglio e prestigio ma nel contempo una difficile sfida, visti gli importanti adempimenti, previsti dalla normativa vigente in materia, ai quali si dovrà ottemperare. Comunque si guarda al futuro, con la massima fiducia.

Intanto nella giornata di ieri il Museo ha ricevuto la visita di Valentina Lo Surdo conduttrice radiotelevisiva Rai e reporter di viaggi per Rai Radio 3, durante il Suo cammino che l’ ha portata a Cantalice per registrare: Tracce – Storie di Cammini per Rai Radio 3.

Tutto ciò grazie alla Pro Loco Cantalice ed in particolare al suo Presidente, Enrico Marchioni, al quale va il plauso dell’Associazione. Ed inoltre, il 4 maggio 2022 la “Saletta dei Ricordi” parteciperà a Superga all’annuale giornata di celebrazione della tragedia del Grande Torino.

Nello stesso giorno la partecipazione troverà il suo acme al momento dell’ingresso ufficiale nel Circolo Soci Torino FC 1906, attraverso Alfredo Serva. Per tale occasione il maestro Enrico Di Sisto, Direttore Artistico del Museo, ha realizzato una importante opera serigrafica, dedicata agli “Invincibili”, che verrà donata al Circolo Soci ed al Torino FC 1906.