Saranno presentati sabato 11 dicembre, alle ore 16.30, nella sala conferenze dell’Archivio di Stato di Rieti, gli annali 2020 e 2021 dell’Associazione storica per la Sabina. Lo rendono noto l’ASS e l’Istituto archivistico.
L’annale 2021 verrà distribuito contestualmente a quello del 2020 che, a causa della pandemia, non era stato ancora presentato.
Nell’occasione sarà anche presentato e distribuito il volume del presidente dell’Associazione storica, Roberto Lorenzetti, dal titolo “Dal Velino alla cascata delle Marmore. Uomini, acque, bonifiche, architetti e grandi interessi tra Rieti e Terni dall’epoca romana al ‘900” con la partecipazione di Renato Covino, già professore dell’Università di Perugia.
Per accedere alla presentazione sarà necessario prenotarsi all’indirizzo email as-ri.valorizzazione@beniculturali.it entro le ore 12 di venerdì 10 dicembre. Le richieste saranno accettate fino al raggiungimento del numero dei posti disponibili. Sarà possibile accedere esclusivamente con il Green Pass. I volumi saranno distribuiti anche a chi non potrà partecipare alla presentazione a causa dell’indisponibilità di posti in sala conferenze o non avrà proceduto a prenotazione.