ANDREA MANCINI E EMANUELA PERILLI I VINCITORI DELLA PRIMA GARA PODISTICA NOTTURNA

Maratona notturna

Andrea Mancini e Emanuela Perilli sono i due vincitori della prima edizione della "Notturna dei Ceri – Memorial Flammini", la gara podistica organizzata dalla Associazione Rieti in Corsa che si è svolta sabato sera lungo le vie del centro storico di Rieti.

Nonostante il maltempo che si è abbattuto sulla città, oltre 50 atleti si sono presentati ai nastri di partenza della gara che è scattata alle 21.30 da piazza Cavour.
Mancini (Podistica Solidarietà) ha dominato la categoria uomini percorrendo i 7 chilometri del percorso in 24’02". Il podio è stato completato da Walter Pinardi (Gs Marsica Avezzano – 24’33") e da Uddin Salah (Usa Club Avezzano – 25’04"). Per la categoria donne, Emanuela Perilli (Libero) ha chiuso in 30’09" davanti a Maria Rita Ferrara (Uisp – 31’30") e a Oriana Pinardi (Gs Marsica Avezzano – 31’35").

Spettacolare la gara che ha portato gli atleti ad attraversare le vie più suggestive del centro storico di Rieti, sulla linea del percorso della storica processione dei Ceri in onore di Sant’Antonio. Gli angoli più suggestivi di Rieti sono stati illuminati da citronelle, torce medievali e candelabri posizionati dalle associazioni Reate Antiqua Civitas e Porta d’Arce, entrambe coinvolte nell’organizzazione.

"E’ stato uno spettacolo fantastico – ha detto il presidente di Rieti in Corsa, Giuseppe Penzo – e tutti gli atleti hanno apprezzato la scelta di correre in notturna attraversando i luoghi simbolo della nostra città. Nonostante il maltempo abbiamo avuto un’ottima risposta di partecipanti. Il futuro? Ora godiamoci questo successo, poi penseremo alle prossime edizioni".