Sabato 22 giugno si è svolta nella sala dei ricevimenti del Park Hotel Villa Potenziani la tradizionale conviviale del “Passaggio della Campana” del Lions Club Rieti Varrone per le consegne fra il presidente uscente Ing. Maurizio Rosati ed il presidente entrante dell’Annata Ing. Andrea Brizi.
La cerimonia ha registrato la gradita presenza di S.E. dott.ssa Pinuccia Niglio Prefetto di Rieti che ha portato i saluti dell’ Istituzione, del Presidente di Circoscrizione del Distretto Ing. Sergio Quattrini e dei Presidenti di altri Club Lions della Provincia.
In apertura della serata dopo il rituale saluto ai numerosi convenuti da parte del Cerimoniere Enzo Francia è seguito il benvenuto del Presidente Maurizio Rosati che, nel discorso di chiusura della sua annata, si è soffermato brevemente su quanto realizzato in termini di service, incontri culturali, attività di sostegno ai più deboli all’insegna del servizio, della coesione e della condivisione tipica dello spirito lionistico del sodalizio.
Infine, ha ringraziato e gratificato il notevole impegno profuso da tutti i Soci, uno dei più numerosi del Lazio e sicuramente tra i pochi con il maggior numero dei soci fondatori ancora attivi e presenti nel Club, nonostante alcuni di essi siano residenti fuori città da anni, ma tuttora legati da uno spiccato e concreto senso di appartenenza. Il neo presidente Ing. Andrea Brizi, nel suo discorso di insediamento ha sottolineato come il grande e apprezzato lavoro svolto nell’annata che sta per concludersi, sarà foriero di grande impegno, all’insegna della continuità, della coesione e della spiccata operatività dei Soci, lavorando in silenzio che è una caratteristica peculiare del Lions Club Rieti Varrone.
Ringraziando tutti i Soci per la fiducia accordatagli pur sapendo che con la consegna del distintivo da Presidente appuntato sulla giacca per l’impegnativo compito e la responsabilità della carica, sarà affrontata con fierezza ed onore al servizio del Club che, come pochi altri, può vantare un passato così prestigioso ed un presente altrettanto importante. In conclusione dell’intervento, ha rivolto un particolare ringraziamento ed un saluto affettuoso a tutti gli amici Presidenti che lo hanno preceduto e che hanno messo la loro passione e generosità al servizio della attività del Club raggiungendo eccellenti risultati.
Al termine della piacevole serata l’applauso dei presenti in sala ha ringraziato il Presidente uscente per il lavoro svolto ed i successi ottenuti e augurato al Presidente entrante e a tutto il nuovo Consiglio Direttivo un anno di proficuo lavoro nel segno del Lionismo.