Ancora nessuna riapertura dell’ufficio postale di Borgo Quinzio, sit-in di protesta de “Il Ponte”

“A quasi due anni dalla chiusura dell’ufficio postale di Borgo Quinzio, e dopo diverse iniziative da noi stessi intraprese, come cittadini e come gruppo consiliare siamo costretti a prendere atto che purtroppo non c’è stato nessun risvolto positivo.

Viste le interrogazioni in consiglio Comunale, la petizione popolare, considerando che
Poste Italiane fino ad ora non ha dato una risposta concreta, tutta la cittadinanza è chiamata ingiustamente ad un sacrificio per questa chiusura anomala, prolungata ed estenuante.

Abbiamo intrapreso iniziative da oltre un anno e ci siamo attivati costantemente nel sollecitare azioni a tutto campo per accelerare il percorso che porti a dare risposta all’esigenza della comunità .Tutto ciò premesso chiediamo nuovamente un’azione concreta a tutti gli attori interessati. Per questo fine saremo promotori del  sit-in  “Vogliamo la Riapertura  dell’Ufficio Postale di Borgo Quinzio”, sabato 9 aprile ore 17, per manifestare il disagio e la protesta al fine di sensibilizzare tutte le risorse utili a convergere per la risoluzione della problematica.

Con interrogazione prot.n. 0008327 del 4-42022 chiediamo, dunque, alla sindaca di Fara in Sabina di interloquire con gli organi competenti per verificare se è reale la volontà di Poste Italiane a riaprire l’ufficio postale di Borgo Quinzio e di determinare che i tempi di ripristino del servizio siano celeri affinché si risponda nel più breve tempo possibile alle esigenze dei cittadini”.

Il Ponte