I Lions di tutto il mondo stanno rispondendo con grande generosità, contribuendo al fondo della Fondazione di Lions Clubs International (LCIF) appositamente creato per questa catastrofe in Haiti.
La LCIF collabora direttamente sia con i Lions di Haiti che con i Lions dei Paesi vicini per valutare quali siano i bisogni più immediati e anche per sviluppare un piano di ricostruzione a lungo termine.
Le donazioni continuano ad affluire da parte dei singoli individui, dei Clubs e dei Distretti.
“Sono veramente orgoglioso di appartenere all’organizzazione di volontariato più grande del mondo – ha commentato il Presidente del Lions Clus Rieti Varrone, Ing David Silva – I nostri amici Lions di Haiti supportati dai Lions provenienti da tutti i continenti, hanno lavorato nelle comunità colpite, per ricostruire un futuro ad un popolo.
“Una Speranza per Haiti dei Lions” ha mobilitato più di 350.000 dollari grazie alle donazioni di moltissimi Lions da tutto il mondo. Anche Rieti ha dato il suo contributo alla LCIF, una Fondazione attraverso la quale i Lions riescono a realizzare e sostenere molti progetti umanitari, sia nelle comunità locali sia a livello mondiale, alleviando il dolore e le sofferenze a popoli di tutto il mondo”.
Anche la recente festa di Carnevale interclubs (Amatrice, Antrodoco, Flavia Gens, Rieti Varrone), è stata finalizzata alla raccolta fondi per le popolazioni di Haiti. Alla fine della serata sono stati raccolti oltre 1000 euro.