Anche quest’anno l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi, organizza nelle parrocchie e piazze di tutta Italia dal pomeriggio di sabato 26 settembre e per tutta domenica 27 “Aggiungi un pasto a tavola”.
L’Associazione, con sede anche a Rieti, con l’aiuto di quanti vorranno dare una mano cercherà di sensibilizzare le persone sulla grave ingiustizia della morte per fame e del disagio alimentare in cui versano fette sempre più estese di popolazione e cercherà di raccogliere fondi per sostenere le case famiglia, mense e centri nutrizionali dove oltre 41.000 persone ogni giorno ricevono sostegno e un pasto caldo.
Perchè sono nostri fratelli le persone che muoiono di fame, che ci chiedono aiuto, che chiedono di avere voce. Lo sono i nostri fratelli italiani e le loro famiglie che hanno perso il lavoro, che non arrivano più a fine mese, che non riescono più a dar da mangiare ai loro bambini. Fratelli sono coloro che un lavoro non ce l’hanno più, i profughi che fuggono da vite tremende e cercano rifugio in Italia, i vecchi e i nuovi fratelli poveri, che purtroppo diventano ogni giorno di più.
L’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII di Rieti ti aspetta in via Roma vicino traversa via San Rufo.