Anche a Rieti i notai offrono consulenza gratuita sul testamento solidale

In occasione della Giornata Internazionale del Lascito Solidale (13 settembre) il Comitato Testamento Solidale insieme con il Consiglio Nazionale del Notariato, presentano la prima edizione dell’Open Day Solidale per offrire consulenza gratuita sul testamento solidale.

Predisporre un testamento solidale significa ricordare nelle ultime volontà, in qualità di erede (eredità) o di legatario (lascito), una o più associazioni, organizzazioni, enti. È un gesto semplice e non vincolante, che può essere ripensato, modificato in qualsiasi momento, senza che vengano in alcun modo lesi i diritti legittimi dei propri cari e familiari. Non sono necessari ingenti patrimoni, perché per sostenere il lavoro quotidiano di associazioni impegnate nelle più importanti cause umanitarie e scientifiche, anche un piccolo contributo può fare la differenza. Per scoprire qual è il Consiglio Notarile Distrettuale più vicino a casa si può visitare il sito www.notariato.it oppure www.testamentosolidale.org.

L’appuntamento è per venerdì 13 settembre, dalle ore 16 alle ore 19, presso le sedi dei Consigli Notarili di: Rieti, Viterbo, Cassino, Civitavecchia, Frosinone e Velletri.