Anche a Renato Milardi conferita la cittadinanza benemerita

Questa mattina insieme al conferimento della cittadinanza benemerita ad Avio Serva c’è stata anche la cerimonia dedicata a Renato Milardi, che si è svolta nella sua abitazione.
Le motivazioni che hanno portato al riconoscimento della cittadinanza benemerita a Renato Milardi – su proposta del Consigliere comunale Emanuele Donati e del sindaco Simone Petrangeli – derivano dal suo impegno verso la città di Rieti, in particolare nel campo sportivo. Milardi nel 1980 condusse la Sebastiani Basket sul gradino più alto d’Europa con la vincita della Coppa Korac e sotto la sua guida anche l’atletica reatina si affermò conquistando negli anni un titolo europeo e ben 4 titoli italiani.
Presenti alla cerimonia il sindaco petrangeli, il consigliere comunale Emanuele Donati, l’assessore Carlo Ubertini e il presidente del consiglio comunale Gian Piero Marroni
Renato Milardi ha voluto ricordare Nazzareno Strampelli e Maiorana.
Poi ha avuto belle parole anche per la sua città: “questa Rieti me la sono portata dietro per tutta la vita, perché la città ha bisogno di essere conosciuta, perché una volta conosciuta ti entra nel cuore e non ti lascia più. Amate Rieti, cercate di andare d’accordo, cercate il modo di far lavorare la gente.”
cittadinanza_benemerita_renato_milardi_2