Questa mattina alle ore 10 presso la sede di via Due Macelli a Roma una delegazione dell’UDC reatino guidata dal segretario provinciale Michele Beccarini, e dal Presidente Marco Pasquali è stata ricevuta dalla dirigenza nazionale del partito il segretario nazionale il presidente Pier Ferdinando Casini e l’on. Lorenzo Cesa, erano presenti l’on. Armando Dionisi, il vicepresidente della regione Lazio Luciano Ciocchetti, il capogruppo in regione Carducci e quello al comune di Roma Onorato.
Durante l’incontro è emerso l’apprezzamento per il lavoro svolto dalla dirigenza reatina sia nella vicenda congressuale che con grande senso di responsabilità ha portato a una conclusione unitaria, fondata sui principi dell’autonomia dalla destra che dalla sinistra reatina e soprattutto, con l’idea guida del rilancio della città di Rieti segnando una netta discontinuità dall’amministrazione comunale in carica.
Apprezzamento anche per la linea politica, incentrata nella direzione della creazione del terzo polo quale punto di partenza per la riaggregazione dell’area cattolica e moderata. Un’alleanza, che esprimerà un proprio candidato sindaco, capace di attirare a se le forze moderate e in grado, attraverso alleanze mirate, di dare sostanza al Disegno politico di modernizzazione e rilancio di questi territori, capace di convogliare le forze migliori della politica e della societa’ civile per guidare questa città, aperto a chiunque accetti questa impostazione.