La vicenda della concessione del PalaSojourner non riesce ancora a trovare un epilogo.
Alla vigilia della semifinale playoff, con la speranza del salto in Lega2 Silver, il Presidente Giuseppe Cattani (disponibile ad accollarsi le spese e gli oneri di mantenimento dell’impianto, comprese utenze e manutenzione) non ha ancora ricevuto dalla Provincia alcuna risposta circa la possibilità di poter continuare ad usufruire della struttura di Campoloniano per il campionato 2014/15, nell’eventualità di militanza nella categoria superiore.
I tempi, tuttavia, si fanno brevissimi, specie se si considera il periodo utile per l’iscrizione della NPC al prossimo campionato o quelli per un’eventuale domanda di ripescaggio.
Riguardo ciò, il Club “Amici per la Sebastiani” si schiera a favore del diritto di tutti gli amanti del basket della nostra città, quello di vedere giocare la prima squadra nel palazzo che appartiene da sempre ai reatini. Nessun diritto ha la Provincia, a parere dei tifosi, di alienare alla comunità un bene pubblico come il Palazzo dello Sport.
Gli amministratori provinciali non hanno nessun diritto di impedire ad un imprenditore serio come il Presidente della NPC Giuseppe Cattani di continuare l’attività agonistica di quello che è, di gran lunga lo sport più amato e seguito dagli sportivi reatini.
Il PalaSojourner non si tocca! Esso appartiene di diritto a tutta la città e dev’essere permesso il suo utilizzo sia alla prima squadra, sia a tutte le società giovanili e dilettantistiche di basket che le gravitano intorno.
Il Club “Amici per la Sebastiani” chiede all’Amministrazione Provinciale risposte certe e definitive sul prossimo utilizzo della struttura, sollecitando che ciò avvenga nella maniera più veloce possibile ed auspicando che tale uso resti strettamente legato allo sport del basket, come è sempre stato nel corso delle molte stagioni dello sport reatino.