Francesco Storace, presidente del Gruppo consiliare de “
Storace evidenzia come nella zona interessata alla realizzazione di un nuovo impianto insistono diverse attività industriali che partecipano a emissioni e che già determinano un effetto negativo sulla salute di tutti i cittadini nonché dell’ambiente circostante.
Per questo, Storace interroga il Presidente della Giunta regionale e l’Assessore all’Ambiente e Sviluppo sostenibile a fare in modo che, verificate le circostante che hanno portato in un primo momento all’autorizzazione e successivamente alla sospensione per il rilascio a costruire un nuovo impianto di conglomerati bituminosi nella Frazione di Vazia, siano messe in atto tutte le precauzioni per la costruzione di nuovi impianti in un area caratterizzata da un elevata incidenza abitativa e che al tempo stesso siano fatti appositi controlli sull’impianto sito in Cupaello, anch’esso ricadente nel comune di Rieti.
L’area, per la realizzazione di un nuovo impianto – prosegue Storace – dovrà avere un minimo impatto ambientale come richiamato dalla normativa regionale vigente e nel rispetto della salute pubblica così come richiamato dalla Costituzione. Lo comunica in una nota l’ufficio stampa de “