Amatrice, il Sindaco Fontanella: “Benvenuti ai giovanissimi del CAI”

Dal 30 agosto al 1 settembre si terrà il raduno “Una montagna di amicizia”, che vedrà riuniti ad Amatrice i giovanissimi del Club Alpino Italiano. Si tratta di 120 ragazzi dagli 8 ai 18 anni provenienti da Sezioni CAI di Lazio, Marche, Veneto, Friuli ed Emilia.

Organizzatrici dell’evento, le sezioni CAI di Amatrice, Ascoli Piceno e Macerata.

“Sono molto lieto del fatto che Amatrice ospiti l’evento Una montagna di amicizia, che vede raccolti qui oltre 120 ragazzi, provenienti da cinque diverse regioni italiane, per trascorrere tre giorni insieme, in questo territorio che ha tantissime peculiarità, sia in termini di possibilità di svolgere attività sportive, che di meraviglie ambientali e naturalistiche – dice il Sindaco di Amatrice Antonio Fontanella -. Sono certo che i ragazzi faranno tesoro di tutto questo. I nostri giovani sono stati ospitati in Emilia Romagna e in Friuli e oggi, grati per questa dimostrazione di affetto, vogliono ricambiare”.

“Mi auguro – continua il Sindaco – che questi tre giorni tra le nostre montagne siano per loro un’occasione per rinsaldare i rapporti di amicizia che nel tempo si sono creati tra loro e sono certo che questa occasione resterà per ciascuno di loro un meraviglioso ricordo per tutta la vita. Ringrazio il Club Alpino Italiano e in particolare le sezioni di Amatrice, Ascoli Piceno e Macerata per aver voluto organizzare questo evento qui ad Amatrice, perché Amatrice ha bisogno di essere conosciuta ed apprezzata in tutti i suoi aspetti, ha bisogno di persone che la vivano e la possano raccontare. Benvenuti, ragazzi. Amatrice vi accoglie con gioia”.