Amatrice cresce con Pirozzi, Antrodoco affonda con Grassi

Il territorio della VI Comunità Montana del Velino sta attraversando un periodo storico paradossale. Mentre da una parte il Comune di Amatrice è dinamico e propositivo con le numerose iniziative inaugurate dall’amministrazione guidata dal Sindaco Sergio Pirozzi dall’altra il Comune di Antrodoco con al timone Sandro Grassi è amministrativamente fuori dalla scena.
Mentre da una parte Pirozzi inaugura il Nuovo Pronto Soccorso e nuovi posti letto per l’Ospedale Grifoni dall’altra il Sindaco di Antrodoco Grassi consegna le chiavi della Città ad Antonio Tajani, mentre Pirozzi inaugura la nuova sede del Liceo Scientifico Grassi ad Antrodoco consegna la cittadinanza onoraria al Sottosegretario Rossi, mentre il Sindaco Pirozzi inaugura la raccolta differenziata porta a porta il Sindaco Grassi (ex Presidente dell’ASM) si esalta per aver cambiato 10 contenitori senza nessun tipo d’iniziativa per avviare un processo di rispetto dell’ambiente e diminuzione dei costi legati alla raccolta dei rifiuti. Mentre Pirozzi inaugura l’albergo scuola per i giovani Grassi ad Antrodoco non è capace di riaprire un Centro Giovanile con decine di ragazzi che sarebbero pronti a gestirlo.
Una realtà paradossale che evidenzia l’atteggiamento amministrativo di due sindaci. Grassi non conosce un crono programma delle azioni da avviare per la Città di Antrodoco, rimane sempre un politico di palazzo che ai cittadini parla politichese. Antrodoco necessita di un nuovo percorso armonioso di sviluppo territoriale coinvolgendo e rendendo protagonisti le realtà Associative che tanto hanno lavorato per l’immagine della Città che oggi il Sindaco Grassi ha deteorato.
Paolo Anthony Fleming