ALLUVIONI NEL REATINO, PERILLI SCRIVE ALL'ASSESSORE REGIONALE BIRINDELLI

Mario Perilli

“Gentile assessore – si legge nella lettera – come certo saprà, le avverse condizioni atmosferiche che stanno flagellando il territorio laziale in questi giorni, si sono rivelate particolarmente dannose per il territorio reatino con conseguenze gravissime per le aziende agricole e zootecniche in cui si registrano danni ingentissimi che rischiano di comprometterne l’attività.

Consapevole della Sua particolare sensibilità per le problematiche agricole – conclude –  le rappresento la speranza di un sostegno alla richiesta di stato di calamità che Le è stata inoltrata dalla Provincia di Rieti”.

Così il consigliere Perilli in seguito alle piogge e ai danni registrati: “Sono vicino agli agricoltori e agli allevatori che hanno subito danni e che, in queste ultime ore, stanno vivendo disagi di notevole entità.
La richiesta inviata all’assessore Birindelli – prosegue Perilli – si unisce a quella di Coldiretti e delle altre associazioni di settore che chiedonono lo stato di calamità.

Speriamo solo che questa volta non accada come alcuni mesi fa, quando la Regione avallò le richieste per i danni da maltempo registrate in Sabina per poi vedersele bocciate dal governo nazionale. Il reatino è un territorio fortemente improntato sull’agricolutra e sull’allevamento e pertanto auspico massima sensibilità per una provincia che vede protagoniste molte aziende che non devono e non possono essere abbandonate”