In virtù del secondo posto conquistato nell’ultimo campionato e del punteggio acquisito dal settore giovanile, la formazione Allievi Regionali del Fc Rieti è stata ripescata nel Campionato Elite di categoria. La società ha accolto con soddisfazione la notizia che così consente alle formazioni amarantocelesti di partecipare a tre campionati di categoria Elite, visto che oltre ai sopra citati Allievi Regionali allenati da Andrea Rogai, giocheranno nei tornei di eccellenza regionale anche le formazioni Allievi Fascia B di Giuseppe Marella e i Giovanissimi allenati da Tonino Pezzotti. Anche l’ultima formazione del settore giovanile, i Giovanissimi Fascia B, parteciperà ad un campionato regionale, con in panchina il neo tecnico Claudio Gerini. “Lo scorso anno il nostro Settore Giovanile ha centrato buonissimi risultati – spiega il Responsabile Simone Onesti – e quest’anno puntiamo ad un ulteriore consolidamento ad iniziare, ovviamente, dal mantenimento delle categorie acquisite. Sappiamo che la concorrenza non sarà facile da superare ma stiamo gradatamente potenziando le nostre varie nostre squadre per affrontare al meglio le future sfide calcistiche”.
In questa ottica la società ha operato una serie di innesti per rafforzare le varie squadre del Settore Giovanile: Nei ’98 (Allievi Elite) sono giunti Mirko Tesat, Mattia Coiro ed Andrea Mancini; nei ’99 (Allievi Fascia B) Gianluca Di Domenico; nei 2000 (Giovanissimi Elite) Nicolas Gerini, Luca D’Angeli e Matteo Comodi. Sono stati anche riscattati dalla Ternana i due ’99 Diego Colasanti e Alessandro Basilici.
Le squadre si raduneranno dopo Ferragosto. Al riguardo va ricordato che la formazione Juniores del Fc Rieti, anch’essa partecipante al campionato d’Elite, si ritroverà presso lo stadio “Manlio Scopigno” il prossimo 18 agosto per iniziare la preparazione al prossimo torneo, sotto la guida tecnica di Roberto Pompili.