Le ragazze dell’U15 femminile hanno ricevuto una bellissima sorpresa per il loro ultimo allenamento prenatalizio. Alcune note giocatrici ed ex giocatrici di pallacanestro reatine sono venute a fare visita alle ragazze che con tanto impegno e tanta passione stanno ricostituendo il gruppo femminile.
Tra queste le ex: Pina Dante, Daria Tomassoni, Debora Ciancarelli, Nicoletta Vignoli che giocarono fino alla serie B (alcune serie A) e la giocatrice di A1 Greta Brunelli.
La presenza di Greta, reatina, classe 1990, tesserata in serie A1 con la Pallacanestro Vigarano (FE) e che ha nel suo curriculum quattro anni a Venezia, una stagione a Matera ed una a Cagliari, è stata molto stimolante per le giovani reatine che hanno avuto così la possibilità di confrontarsi con una campionessa contemporanea che ha mosso i primi passi sullo stesso loro parquet.
“Grazie alla partecipazione di Pina, Daria, Debora, Nicoletta e Greta, abbiamo avuto un allenamento molto interessante – racconta coach Matteucci che insieme a Vaccaro guida il gruppo femminile – perché le nostre ragazzine hanno potuto conoscere delle giocatrici ed ex giocatrici reatine che hanno praticato seriamente la pallacanestro e con buonissimi risultati. In campo si respirava allegria ed eccitazione: tutte ci hanno messo tanto entusiasmo! Dopo mezz’ora di allenamento, hanno giocato a squadre miste per più di un’ora. Si sono divertite tanto e, sia le piccole che le grandi, ci hanno chiesto di ripetere l’esperienza”