ALLE SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI IL CALENDARIO DELLA POLIZIA DI STATO 2010

Questura di Rieti calendario 2010

Questa mattina, alla presenza di una delegazione di studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Rieti, il Questore di Rieti Dr. Gian Carlo Benedetti ha consegnato il calendario della Polizia di Stato 2010 al Direttore del Centro Servizi Amministrativi di Rieti dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio Dr.ssa Graziella Del Rosso. 

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha voluto quest’anno manifestare la propria vicinanza alle istituzioni scolastiche consegnando alle scuole secondarie superiori il calendario istituzionale della Polizia di Stato 2010 realizzato con fotografie fortemente evocative dell’attività della Polizia di Stato e delle sue Specialità.

Il ricavato della vendita dei calendari è stato, come ogni anno, interamente destinato progetti di solidarietà dell’UNICEF e per il 2010 è stato scelto quello nel Sud Sudan, finalizzato alla formazione di magistrati, funzionari di Polizia e assistenti sociali per la protezione dei bambini, nonché al sostegno di una specifica unità di Polizia per la protezione di donne e minori.

Le ultime poche copie del calendario rimaste disponibili possono ancora essere acquistate all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Rieti, al costo di € 8,00 per la versione da parete e di € 6,00 per quella da tavolo, per ciascuna copia acquistata.

Lo stesso ufficio provvederà, per conto dei cittadini richiedenti, il versamento dell’importo consegnato sul c/c postale n. 745000 intestato a “Unicef Comitato Italiano” “Calendario della Polizia di Stato 2010 per il progetto UNICEF nel Sud Sudan”.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti i cittadini potranno contattare l’U.R.P. all’utenza nr. 0746/299562 nei seguenti orari: dal lunedì al sabato, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, il martedì ed il giovedì anche dalle ore 16.00 alle ore 18.00.