ALLE REGIONALI PER IL LAZIO, SINISTRA E LIBERTA' ECOLOGIA CON BONINO

SEL Rieti

Come previsto è giunto l’ufficiale sostegno di Sinistra Ecologia Libertà della Regione Lazio ad Emma Bonino per la sfida che la vede candidata del centro sinistra per la presidenza della Regione Lazio.

L’investitura arriva dall’assemblea regionale del partito che ieri sera ha votato all’unanimità il dispositivo finale che impegna Sinistra Ecologia Libertà, gli organi di rappresentanza e i militanti, nella campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale, previsto per il 28 e 29 marzo prossimo.

La discussione assembleare ha rappresentato un confronto vero sui temi programmatici che ha sì dato il via libera ad Emma Bonino, ma ha anche espresso l’urgenza di un confronto programmatico volto alla valorizzazione dell’esperienza di governo che si sta concludendo e che vanta l’ ottimo lavoro da parte dei consiglieri ed assessori uscenti.

E’ evidente che la Bonino è una candidatura forte e autorevole in grado di offrire una concreta opportunità di vittoria. Serve ora discutere i temi di un programma che siano dell’intera coalizione di centro-sinistra, a partire dal lavoro svolto in questi cinque anni di guida nel Lazio e con una prospettiva futura di concreto rinnovamento nelle politiche sociali, nel lavoro, nella sostenibilità, nelle politiche agricole e del territorio, nella lotta alle mafie.

La sfida che abbiamo davanti vedrà Sinistra Ecologia Libertà protagonista e impegnata in un progetto comune e condiviso con la coalizione per dare continuità al lavoro svolto nel Lazio e battere le destre che sostengono la Polverini.