All’Abbazia di Farfa premiazione 1° Trofeo della Sabina di Scacchi

Domenica 26 giugno, si è svolta nella sala Schuster dell’Abbazia di Farfa, la premiazione del 1° Trofeo della Sabina di Scacchi, manifestazione itinerante nella Sabina organizzata dal Gruppo FOTO DELLA SABINA, in collaborazione con SDA Giochi dell’Uisp Comitato Regionale Lazio Aps e il suo Responsabile Marco Ottavi.

L’iniziativa nasce da un’idea di Massimo Mancini con Fabrizio Mei e Terenzio Frigatti, ideatori del gruppo fotografico.Il desiderio è quello di creare iniziative di ‘rete’ che coinvolgano, valorizzandolo ulteriormente, il territorio della Sabina e all’insegna della condivisione di spazi e di valori.

Sono stati interessati nelle sei tappe che hanno visto incrociare Alfieri e Cavalli, i comuni di Fara in Sabina con due tappe, la prima a Farfa e la sesta a Fara in Sabina, Poggio Mirteto, Castel di Tora, Toffia e Poggio Catino.Nella giornata del 26 giugno, oltre alle premiazioni del 1° Trofeo della Sabina di Scacchi, si è svolto il 1° Memorial di Scacchi ‘rapid’ intitolato a Gustavo Scipioni, importante presenza storica nel Borgo di Farfa come artigiano tessile.

La premiazione dei partecipanti al 1° Trofeo della Sabina è stata effettuata dal Sindaco di Fara in Sabina Roberta Cuneo e dal consigliere di Poggio Catino Paolo Lelli.La premiazione dei partecipanti al 1° Memorial “Gustavo Scipioni” dal consigliere provinciale di Rieti Paola Trambusti e dalla signora Elena Scipioni.

Inoltre sono stati consegnati premi di riconoscimento ai Comuni che hanno patrocinato l’evento e dalle Aziende che hanno reso possibile la realizzazione del Trofeo.