Venerdi 17 dicembre presso la sede dell’INPS di Rieti, in via Cintia, si è riunito il Comitato provinciale, presieduto dalla dott.ssa Paola Paolucci e composto dalle Rappresentanze sindacali e datoriali, dalla Direzione territoriale del lavoro e dalla Ragioneria provinciale, con la partecipazione del Direttore dell’Istituto, dott.ssa Luigina Gagliardi, per completare le attività ed il contenzioso amministrativo dell’anno 2015.
Il Comitato ha verificato come i ricorsi pendenti siano ormai ridotti a poche unità e l’operatività dell’Istituto per la definizione delle I° e II° istanze abbia avuto un andamento positivo, testimoniato, anche, dagli indici di riferimento. L’intero Comitato e la Commissione speciale lavoratori dipendenti hanno espresso il loro ringraziamento alla Direzione, al personale ed in particolare all’ufficio di riferimento del contenzioso amministrativo.
E’ seguito l’incontro con i Patronati della provincia, per una verifica delle necessità operative e per avere contezza della rispondenza dell’azione del Comitato e di tutto l’Istituto, alle esigenze dei cittadini. Lo scambio di opinioni franco e costruttivo ha consentito un ulteriore positivo chiarimento dei procedimenti in atto, l’approfondimento delle modalità di comunicazione reciproca e poste le basi per la preparazione dell’incontro pubblico di presentazione dei dati Inps, relativi al territorio.