ALLA QUESTURA DI RIETI IL SERVIZIO TELEMATICO PER IL PASSAPORTO ELETTRONICO

Questura di Rieti

La Questura di Rieti comunica ai cittadini che, a decorrere dal 30 novembre 2010 entrerà in vigore un nuovo servizio telematico per agevolare gli utenti nelle procedure di rilascio del passaporto elettronico.

E’ stato infatti predisposto un nuovo servizio online di prenotazione attraverso il quale il cittadino eviterà lunghe attese allo sportello della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale per la presentazione delle istanze di rilascio del nuovo passaporto elettronico corredato delle impronte digitali.

Il nuovo servizio denominato “Agenda passaporto” sarà raggiungibile all’indirizzo web https://www.passaportonline.poliziadistato.it dove, attraverso una semplice e sicura registrazione, il cittadino potrà presentare la sua richiesta di rilascio del passaporto elettronico direttamente da casa senza recarsi al corrispondente Ufficio Passaporti della Questura di residenza.

Nel momento della presentazione della domanda online, il sistema rilascerà all’utente una prenotazione indicante giorno ed ora di presentazione allo sportello P.A.S. per l’acquisizione delle impronte digitali e contestualmente notificherà l’avvenuta registrazione tramite utenza di posta elettronica passaportonline@poliziadistato.it .