Da pochi giorni, il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato dr. Rodolfo Savio, assegnato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza in questa sede, proveniente dalla Questura di Terni, ha preso servizio alla Questura di Rieti.
Il Dr. Rodolfo SAVIO, volto già noto alla Questura reatina, nato a Catania nel 1962, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania e la Laurea in Scienza della Pubblica Amministrazione presso l’Università degli Studi di Viterbo.
Nel 1990, è entrato in questa Amministrazione operando a Catania, come responsabile della Sezione Investigativa del locale Centro Interprovinciale della Criminalpol ed a Viterbo, alla Squadra Mobile, come responsabile della Sezione Criminalità Organizzata ed alla DIGOS, come responsabile della Squadra Investigativa.
Nel novembre del 2002 è stato inviato dal Dipartimento della P.S. alla Questura di Rieti per dirigere la DIGOS.
Dopo l’esperienza acquisita in questa Questura, nel gennaio del 2008, il Funzionario è stato inviato nuovamente in Sicilia per dirigere il Commissariato di P.S. di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, prima di far rientro nel centro Italia, alla Questura di Terni, nel 2010, dove ha assunto praticamente la dirigenza di quasi tutti gli uffici della Questura.
Ha diretto, infatti, l’Ufficio Personale, L’Ufficio Tecnico Logistico Provinciale, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e, negli ultimi quattro anni, l’Ufficio di Gabinetto.
Al Funzionario, giunto in questa sede il 1° ottobre scorso, è stato affidato dal Questore di Rieti Dr. Gualtiero D’Andrea, il delicato incarico di Capo di Gabinetto, soprattutto in questo particolare momento successivo al sisma del 24 agosto 2016, ricevendo in “eredità” dal collega Dr. Giuseppe Salvatore Migliacci, tornato a dirigere l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, un ufficio già perfettamente gestito e in grado di coordinare gli innumerevoli servizi di tutta la Questura reatina che si potrà avvalere, così, come valore aggiunto, della professionalità del nuovo funzionario.