Domani 11 febbraio ricorre la festa M. di Lourdes, XIX Giornata mondiale del malato
In mattinata celebrazione del vescovo nella cappella dell’ospedale con ricoverati, personale sanitario, suore camilliane, studenti di Infermieristica della Cattolica: durante il rito il vescovo conferirà il sacramento dell’Unzione.
Nel pomeriggio, celebrazione a Regina Pacis nello stile di Lourdes, partecipano volontari dell’Unitalsi in divisa, devoti di Lourdes anche dai paesi (su organizzazione dell’ufficio pellegrinaggi), fedeli tutti. Il raduno di malati, anziani e disabili è previsto per le 14.30, per le confessioni e preghiera di preparazione. Alle 15.30 avrà inizio la concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo.
Al termine vi sarà l’esposizione del santissimo sacramento e processione eucaristica "aux flambeaux" che uscirà sulla piazza antistante; al rientro benedizione dei malati con l’ostensorio, preghiera degli unitalsiani, benedizione eucaristica conclusiva, canto tradizionale dell’Ave di Lourdes.
Seguirà un piccolo rinfresco nel salone parrocchiale. La Chiesa reatina manifesta la sua vicinanza al mondo della sofferenza con la preghiera e le opere di carità e di sostegno concreto ai malati e alle loro famiglie.