L’11 dicembre, alle ore 11, presso l’aula magna dell’Istituto Celestino Rosatelli si terrà il secondo Meeting CR1. A darne la notizia è il Dirigente Scolastico Prof.ssa Daniela Mariantoni.
In tale occasione sarà possibile visitare i locali scolastici adibiti al rifacimento del CR1, la fase di avanzamento della ricostruzione del celebre caccia progettato dall’ingegnere Celestino Rosatelli, da cui la scuola si fregia di prendere il nome.
Il progetto, già presentato ufficialmente nel dicembre 2013 presso la Camera di Commercio di Rieti, è attualmente in avanzato stato di realizzazione, grazie anche alla fattiva collaborazione del Comandante Luigi Aldini, il quale ha messo gentilmente a disposizione degli studenti tutta la propria esperienza in merito.
Le finalità di un’impresa tanto ardita puntano sulla valenza altamente formativa di tale progetto mirato a sviluppare negli studenti il senso di professionalità e responsabilità aziendale, ad incentivare la spinta innovativa che da sempre caratterizza l’istituto, nonché orientato a valorizzare grandi uomini del passato come l’ingegnere Celestino Rosatelli che hanno dato lustro alla nostra città e si pongono, specialmente in un momento come questo di profonda crisi di valori, come modelli di riferimento.