All'Auditorium Varrone il CAI presenta 63 anni di Trento Film Festival

Il Club Alpino Italiano, Gruppo Regionale Lazio presenta 63 anni di Trento Film Festival, con l’intervento del Presidente del Trento Film Festival Roberto De Martin. Il Trento Film Festival è il più antico e conosciuto festival internazionale di cinema dedicato alla montagna, all’esplorazione e all’avventura. Trento 30 aprile – 10 maggio 2015.
In attesa dell’apertura del sipario sul 63mo. Trento Film Festival, il CAI Lazio con la sezione di Rieti presenta per la prima volta a Rieti l’avvenimento, con l’intervento del Presidente di Trento Film Festival Roberto De Martin che parlerà del presente e del futuro del Trento Film Festival e della 63° edizione. Saranno anche proiettati due film che hanno riscosso notevole successo nella passate edizioni della rassegna.
Rieti sarà l’unica data per il Centro–Sud d’Italia. Altre date: Sondrio e Milano
Sabato 28 marzo ore 21.00 Rieti, all’Auditorium Varrone, Via T. Varrone 57 proiezione dei film:
Mountains will move    di Douglas McCann – USA, 2013 – 25′
Due gruppi di giovani donne, tanzane a australiane, camminano fianco a fianco verso la cima di una delle montagne più alte dell’Africa, il Monte Meru;
Il neige à Marrakech    di Hicham Alhayat – Svizzera, 2006 – 15′
Per esaudire il sogno del padre anziano e malato che fantastica di sciare in Svizzera, un figlio trasforma una località turistica marocchina nelle Alpi elvetiche.
Ingresso libero.