Il Club Alpino Italiano, Gruppo Regionale Lazio presenta 63 anni di Trento Film Festival, con l’intervento del Presidente del Trento Film Festival Roberto De Martin. Il Trento Film Festival è il più antico e conosciuto festival internazionale di cinema dedicato alla montagna, all’esplorazione e all’avventura. Trento 30 aprile – 10 maggio 2015.
In attesa dell’apertura del sipario sul 63mo. Trento Film Festival, il CAI Lazio con la sezione di Rieti presenta per la prima volta a Rieti l’avvenimento, con l’intervento del Presidente di Trento Film Festival Roberto De Martin che parlerà del presente e del futuro del Trento Film Festival e della 63° edizione. Saranno anche proiettati due film che hanno riscosso notevole successo nella passate edizioni della rassegna.
Rieti sarà l’unica data per il Centro–Sud d’Italia. Altre date: Sondrio e Milano
Sabato 28 marzo ore 21.00 Rieti, all’Auditorium Varrone, Via T. Varrone 57 proiezione dei film:
Mountains will move di Douglas McCann – USA, 2013 – 25′
Due gruppi di giovani donne, tanzane a australiane, camminano fianco a fianco verso la cima di una delle montagne più alte dell’Africa, il Monte Meru;
Il neige à Marrakech di Hicham Alhayat – Svizzera, 2006 – 15′
Per esaudire il sogno del padre anziano e malato che fantastica di sciare in Svizzera, un figlio trasforma una località turistica marocchina nelle Alpi elvetiche.
Ingresso libero.