ALL'ACCADEMIA NAZIONALE DEL PEPERONCINO LA SCELTA DEGLI OTTO CUOCHI FINALISTI

Rieti Cuore Piccante

Si riunirà domani, lunedì 11 luglio 2011 alle 17 nella sede romana dell’Accademia Nazionale del Peperoncino, la prestigiosa giuria del concorso gastronomico “Piatto al Peperoncino”.

La commissione di esperti dovrà selezionare gli otto cuochi finalisti che sabato 23 luglio a partire dalle ore 19.30 in Piazza Cesare Battisti si sfideranno realizzando piatti basati su ricette di loro ideazione per conquistare la vittoria del concorso gastronomico della prima edizione di “Rieti Cuore Piccante”.

La competizione è riservata a giovani chef under 35 e la giuria selezionerà i finalisti all’interno di una numerosa lista di iscritti che hanno già depositato le loro ricette.

I giudici del “Piatto al Peperoncino” sono noti chef di livello mondiale. A partire dal Presidente, Gianfranco Vissani, cuoco di fama mondiale e volto noto della tv italiana, per anni ai vertici delle guide di settore, autore di numerose pubblicazioni e collaboratore di diverse trasmissioni televisive.

Gli altri giurati sono Alfonso Iaccarino, noto chef e proprietario del ristorante “Don Alfonso 1890” di Sant’Agata sui Due Golfi; Fabio Campoli, altro famoso volto televisivo, uno dei più acclamati chef italiani che ha già deliziato con la propria arte gli ospiti della presentazione romana di “Rieti Cuore Piccante” andata in scena a Palazzo Rospigliosi lo scorso 5 luglio; Alessandro Di Pietro, conduttore televisivo, biologo e autore di programmi di successo tra i quali “Occhio alla spesa” in onda su Rai Uno; Giorgio Menna, giornalista, sommelier, cuoco professionista, specializzato in food Marketing ed esperto enogastronomo, presidente di “Enogà”.