L’amministrazione comunale di Rieti e la società sportiva Versus di Milano, in accordo tra loro, hanno deciso di offrire alle forze dell’ordine di questa provincia l’opportunità di frequentare un corso completamente gratuito di difesa personale professionale.
Grazie all’impegno del Presidente della Versus dott. Guido Colombo, dell’assessore allo sport Marzio Leoncini ed all’ospitalità della responsabile dell’IC Ricci dott.ssa Domenica Pedica, il percorso addestrativo ha avuto inizio l’8 novembre scorso presso la palestra della scuola Cirese ed ha avuto termine il successivo 9 Dicembre.
Hanno partecipato all’addestramento operatori dipendenti dei Comandi Provinciali dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Corpo Forestale dello Stato, i quali hanno esternato da subito grande interesse alla materia di studio. La formazione è stata affidata al Maestro Antonio Arfé, fondatore dell’ormai noto sistema di autodifesa professionale M.S.S. (Mixed Self-Defence System®), l’efficacissimo metodo che riscontra continui e considerevoli consensi, tanto da essere stato già adottano da numerose organizzazioni governative e non, sia in Italia che all’estero. Le caratteristiche che hanno reso il metodo vincente sono la velocità di apprendimento, la semplicità di applicazione, l’essenzialità delle tecniche e la loro assoluta risoluzione.
Alla cerimonia di fine corso, oltre a quella dell’Assessore Leoncini, si è avuta la presenza dell’Assessore Regionale all’Istruzione e alle Politiche giovanili Dott.ssa Gabriella Sentinelli, da sempre vicina alle problematiche delle forze dell’ordine, e del Dott. Luciano Pistolesi, presidente provinciale del C.O.N.I.
Altri importanti progetti vedranno impegnato il maestro Arfé tra i quali un corso istruttori a favore di personale di nazioni estere che hanno chiesto l’acquisizione del metodo M.S.S. made in Rieti.