Il 27 febbraio 2023 Alessandro Spaziani e Chiara Fiori, sono stati eletti membri dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico.
“Si tratta di un risultato importante – commenta Spaziani – per il quale devo ringraziare chi domenica ha deciso di partecipare al voto e chi ha lavorato instancabilmente per permettere a tutti e a tutte di poter esprimere la propria preferenza. Un ringraziamento particolare va a Lisa Simonetti, che dal primo giorno ha creduto in questo progetto lavorando senza sosta per la sua riuscita. In un momento storico in cui l’astensionismo ha raggiunto tassi altissimi, l’ampia partecipazione degli elettori e delle elettrici (più di un milione) che si sono recati nelle sezioni e nei gazebo per votare dimostra che la voglia di costruire insieme un nuovo grande Partito Democratico c’è e non si è spenta.
In queste elezioni di partito a trionfare non sono stati i singoli, ma i progetti collettivi: unico grande motore del cambiamento. È per questo che noi ci impegneremo a fare del PD la casa di tutti e tutte, offrendo a ciascuno la possibilità di partecipare e sentirsi parte di un progetto comune. Da parte nostra, io e Chiara, cercheremo di rappresentare al meglio le istanze delle nostre aree interne, stando attenti ai loro bisogni e alle loro necessità. Ci impegneremo con tutte le nostre forze per portare avanti queste sfide, con la convinzione che solo attraverso il lavoro di squadra si può costruire un futuro migliore” – conclude Alessandro Spaziani.