Al via la IV edizione del Concorso Nazionale “Write & Sing” la manifestazione artistico culturale nata nel 2008 e diventata oggi una piccola vetrina nazionale. Tante le novità per l’edizione 2011, tra queste, la categoria poesia, che si arricchisce di una nuova sezione, “Italia”, dedicata al 150° Anniversario dell’Unità.
In vista delle festività natalizie l’associazione apre ufficialmente le iscrizioni per partecipare al concorso.
Confermate tre le sezioni in concorso: poesia, narrativa e testi musicali, suddivise a loro volta in due categorie: GIOVANI (dai sei ai quattordici anni) ed ADULTI (dai quindici anni in poi).
Le opere, tutte necessariamente inedite, dovranno pervenire entro il 31 marzo 2011 all’indirizzo dell’associazione “Write & Sing”, via XXV Aprile, 5 – 2010 – Santa Rufina di Cittaducale (Ri), mentre l’iscrizione potrà avvenire anche tramite il sito internet www.writeandsing.it.
Da quest’anno non è prevista la quota d’iscrizione per le categorie giovani, mentre resterà invariata quella adulti (10,00 Euro).
E’ fondamentale che l’opera consegnata risponda agli specifici parametri tecnici, pena esclusione.
Per la sezione poesia non sono ammessi lavori che superino i 26 versi.
Per la sezione narrativa le opere dovranno essere comprese tra le 7.500 e le 20.000 battute.
I brani musicali dovranno essere completi di testo, musica e demo.
Saranno premiate le prime tre opere classificate in ciascuna sezione, per le categorie adulti, verrà consegnata una targa nominativa e un assegno a seconda della posizione conseguita, mentre per le categorie giovani una litografia d’autore .
I lavori migliori, decretati da un’apposita giuria, saranno inoltre inseriti nel libro “Write & Sing”, contenente anche un cd con i brani musicali.
Per tutte le informazioni è possibile contattare il presidente dell’associazione, Matteo Scappa, al numero 329 3155854, o visitare il sito dell’associazione, dove sarà possibile scaricare il regolamento e la scheda di adesione.