Sono stati definti i gironi ed il programma delle gare del 18° Torneo Internazionale di Calcio "Citta’ di Rieti", memorial Manlio e Loris Scopigno, che si svolgerà nei giorni 31 Marzo 1-2-3 Aprile 2010 a Rieti.
Un torneo che si annuncia molto competitivo a livello tecnico con la presenza di A.S. Roma – S.S. Lazio – Cagliari Calcio – Ascoli Calcio oltre alle squadre straniere Ado Den Haag squadra olandese che rappresenta uno dei migliori settori giovanili d’ Europa, che si presenterà a Rieti con una squadra molto competitiva, presente anche la Nazionale dell’Azerbaijan nelle cui file giocano 5-6 elementi molto bravi a livello tecnico e tattico contesi a livello Europeo dai migliori Club (Real Madrid – Barcelona – Arsenal).
A livello organizzativo, molte sono le novità che bollono in pentola, la Rai ha confermato la diretta della finale, ma molto dipenderà dalle risposte da parte della Provincia di Rieti e dalla Fondazione Varrone delle quali l’organizzazione è in fiduciosa attesa al fine di definire nel migliore dei modi il programma della manifestazione.
La cosa certa è che l’organizzazione e le squadre partecipanti verranno ricevute il 31 Marzo alle ore 10:30 in udienza in Vaticano dal Santo Padre Benedetto XVI, un premio per ciò che la manifestazione rappresenta nell’ambito sportivo, ma sopratutto a livello sociale.
Nei prossimi giorni ci sarà la distribuzione nelle scuole di tickets, che presentati allo stadio daranno diritto a partecipare all’estrazione delle maglie dei calciatori famosi delle squadre partecipanti al torneo.
CONSULTA IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI