Al via in Comune il sistema per la gestione delle gare telematiche

E’ ufficialmente partito oggi il sistema per la gestione delle gare telematiche dell’Amministrazione comunale con l’invito, formalizzato nei confronti di 5 aziende iscritte all’Albo fornitori e professionisti dell’Ente, a partecipare alla procedura negoziata per la concessione del servizio di installazione e gestione di distributori automatici per l’erogazione di vivande calde e refrigerate ed altri generi di conforto destinati al personale dell’Amministrazione comunale.
L’espletamento delle gare in via telematica è una delle novità introdotte dalla Giunta Petrangeli con l’attivazione della piattaforma informatica per la gestione delle procedure di acquisto di beni e servizi conformemente a quanto indicato dal D. Lgs. 163 del 2006.
La piattaforma, accessibile dal sito del Comune di Rieti o direttamente all’indirizzo rieti.albofornitori.net, permette di avere un elenco costantemente aggiornato di aziende e professionisti, di snellire e gestire con trasparenza le procedure di affidamento e consente a una vasta platea di operatori economici di proporre al Comune le proprie prestazioni.
Finora sono 107 gli operatori che si sono iscritti all’Albo fornitori: 46 sono fornitori di beni o servizi, 47 sono aziende esecutrici di lavori pubblici, 12 sono professionisti e tecnici in vari settori e 2 sono iscritti agli ordini professionali.
L’Amministrazione comunale ricorda che è possibile iscriversi all’Albo fornitori, collegandosi direttamente all’indirizzo rieti.albofornitori.net, in qualsiasi momento e attraverso una procedura semplice, gratuita e totalmente informatizzata.