Ieri pomeriggio nella sala conferenze dell’Hotel 4 Stagioni si è tenuta una conferenza organizzata dall’Idv reatina.
Presente alla conferenza anche il segretario provinciale uscente Carlo Giorgi che in accordo con i vertici del partito, ha rassegnato le dimissioni passando il testimone a Giorgio Cavalli. Dimissioni avvenute, probabilmente, anche per poter seguire nel modo migliore le traversie giudiziarie che lo vedono coinvolto.
Il nuovo segretario, al quale l’ufficialità dell’incarico è arrivata proprio durante la conferenza, ha parlato ai presenti illustrando ciò che auspica per il partito reatino, “apertura, modernità e soprattutto vicinanza a volontariato, artigianato e settori commerciali, allontanandosi da un modo di fare che ricorda logiche proprie del ‘900”. Cavalli ha anche aggiunto che è stata tracciata una linea di partenza, che punta a rafforzare il partito.
Il nuovo segretario, prende in mano un partito, fino a pochi giorni fa “commissariato”, un commissariamento dovuto ad inerzia e mancanza di iniziative politiche nel nostro territorio.
A seguire è intervenuto il segretario regionale Marcucci che ha anche consegnato la nuova sede reatina dell’IDV in via Tancredi. Presente all’incontro il parlamentare Rota che ha tenuto a ringraziare la componente reatina per il lavoro svolto, riuscendo a portare avanti nel territorio di Rieti i valori del partito, concludendo l’intervento con la dichiarazione che l’Idv è l’unica vera opposizione in parlamento per la sinistra.
A chiudere l’incontro il parlamentare Messina che ha snocciolato e commentato le varie vicende legate alla politica nazionale partendo dal caso Ruby per arrivare alle dimissioni del Ministro Scajola.
Erano presenti all’incontro anche alcune lavoratrici della Min Max e della Ritel, due aziende che in questo momento stanno convivendo con seri problemi occupazionali.