Hanno inizio i lavori di recupero dell’ “ex mercato coperto”.
Lo comunica l’assessore alle Attività produttive del Comune di Rieti, Antonio Perelli, rappresentando l’avvenuta consegna del cantiere alla società aggiudicataria delle opere inerenti il primo stralcio funzionale.
In particolare, si procederà alla rinnovazione di tutta la parte impiantistica ed a seguire al rifacimento edilizio ed architettonico della struttura.
Vede così luce il progetto di rassegnazione alla originaria sua funzione, quella appunto di mercato cittadino ed area espositiva, di un importante punto di scambio commerciale che ha rappresentato nel passato e tornerà a rappresentare per il futuro un centro vitale di attività economica. Il tutto nell’ambito di un’idea di recupero della parte storica della città che tenga conto del crescente gradimento, da parte dei cittadini, nel tornare a vivere al centro di Rieti.
L’area oggetto di ristrutturazione sarà interessata per i prossimi mesi dai programmati interventi con l’obiettivo di poter tornare funzionale e fruibile per l’intera città già dal prossimo periodo natalizio.
Dopo oltre quindici anni avrà dunque nuova vita il mercato dei fiori e dei prodotti alimentari che ha costituito una parte della storia della comunità reatina.