AL VIA I LAVORI DI REALIZZAZIONE IMPIANTO SMALTIMENTO ACQUE NELLA ZONA DI CAMPOMORO

Carpentieri

Domani, mercoledì 6 luglio, partiranno i lavori per la realizzazione dell’impianto di smaltimento delle acque, effettuati da Sogea, che interesseranno la zona di Campomoro, nello specifico il tratto di via Salaria per L’Aquila compreso tra via Belvedere e l’immissione nella strada Salto-Cicolana.

Gli interventi, per un ammontare di 130mila euro, dureranno circa un mese e consentiranno anche la creazione di una rotatoria che permetterà l’eliminazione dell’impianto semaforico sito all’ingresso di Campomoro, nei pressi del parco del Borgo, facilitando così la viabilità lungo la strada Salaria.

La transitabilità del tratto interessato dai lavori sarà regolata secondo una modalità di traffico alternato nei sensi di marcia. “Continua l’impegno da parte dell’amministrazione comunale nel miglioramento dei sottoservizi della città – dichiara l’assessore Fabbro -. L’impianto di smaltimento delle acque permetterà ai residenti della zona di Campomoro l’allacciamento al sistema fognario, mentre la realizzazione della rotatoria, con i lavori del settore Viabilità del Comune, consentirà un miglioramento del traffico e della sicurezza stradale”.