Al via i corsi di formazione per i docenti

La formazione continua e l’aggiornamento permanente sono da sempre tra le principali priorità dell’impegno professionale dei docenti, una scelta che esprime un’attenzione educativa che mira ad offrire il miglior servizio possibile agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado del nostro paese.
È per questo che dal 12 settembre inizieranno i corsi di formazione per l’ambito 25 diretti a circa 800 insegnanti della provincia reatina, che riguarderanno le seguenti tematiche:
“Autonomia organizzativa e didattica”,
“Inclusione e disabilità”,
“Integrazione, competenze di cittadinanza e cittadinanza globale”,
“Didattica per competenze, innovazione metodologica e competenze di base”,
“Competenze digitali e nuovi ambienti per l’apprendimento”
I docenti, tenendo conto delle scelte comunicate al Polo Formativo “Istituto Magistrale” di Rieti che organizza i corsi di formazione, si ritroveranno in diverse sedi scolastiche (I.C. “A. M. Ricci”, I.C. “A. Merini”, I.C. “G. Pascoli”, Liceo Scientifico “C. Jucci”, Liceo Classico “M. T. Varrone”, I.I.S. “L. Savoia“, I.I.S. “C. Rosatelli”, I.P.S.S.E.O.A. “R.A. Costaggini”, Istituto Magistrale “EPN”,) secondo il calendario pubblicato nel sito dell’Istituto Magistrale Statale “Elena Principessa di Napoli” di Rieti http://www.epnrieti.gov.it/.