Si terrà venerdì, 10 giugno, dalle ore 17,30 alle ore 19,00, presso il Teatro Flavio Vespasiano a Rieti, la conferenza pubblica sul tema “Fumo o respiro: a noi la decisione”, promossa e organizzata dall’Azienda USL Rieti con il patrocinio della Provincia, del Comune di Rieti e dell’Associazione di volontariato “Vita e Salute”.
La dipendenza da fumo, l’analisi dei dati rilevati dal sistema di sorveglianza P.A.S.S.I. sull’abitudine al fumo nella fascia d’età compresa fra i 18 e i 69 anni, la specifica attività dell’Ambulatorio Anti-fumo dell’Ospedale de Lellis, costituiscono alcuni degli argomenti in programma nel corso del dibattito, il cui obiettivo è quello di informare e di invitare alla riflessione.
A tutti i cittadini, l’invito specifico ad intervenire, nella consapevolezza che la questione “fumo” rappresenta una problematica di rilevanza sociale i cui effetti dannosi si ripercuotono quotidianamente sulla salute della collettività, con particolare riferimento alle patologie respiratorie e quelle neoplastiche.